Isole del gusto

NAVIGAR TI GUSTA IN QUESTO MARE…

Visita le Isole del Gusto, puoi fare tappa alle esclusive Isole Gourmet, dove gli Chef preparano le grandi ricette classiche e rivisitate, ma tutte dedicate ai SUGHI e CONDIMENTI, specialità che hanno fatto, insieme alla pasta, la storia della cucina italiana. Oppure tuffati nello Street Food Cibò per immergerti nelle golosità del Mercato dei Sapori con i prodotti tipici di ciascuna regione: taglieri di salumi e formaggi tipici, pani e focacce regionali, piadina, hamburger di carne e anche vegetariani, stuzzicherie…Ogni sala del Palazzo è una scoperta e ogni scoperta è sempre più gustosa.

 

GOURMET

I Sughi incontrano la pasta
Forme, sapori, odori e colori…questo è il magico Mondo dei Sughi d’Italia.
Piatti fumanti, preparati da grandi Chef. Un trionfo di bontà, con ricette tradizionali e creative tutte da assaggiare. Prendete posto e godetevi il viaggio!

SALSAMENTERIA

Il Regno dei Golosi!
A certe tentazioni è impossibile resistere, soprattutto se sono riccamente adagiate su un tagliere e accompagnate da fragranti tigelle. Tanto vale lasciarsi andare e godere della migliore selezione di salumi tipici tutti con marchio DOP o IGP: dalla Mortadella Bologna alla Coppa, il Cotechino e arrivando fino ai salumi piacentini.
Assaggiare, spizzicare e stuzzicare… E poi? Altro giro, altra corsa!

VITIGNI D’ITALIA

Cin Cin!
Sorseggiare, assaporare, degustare… concedetevi un’esperienza inebriante con la migliore selezione di vini d’Italia. Uno emozionante viaggio da Nord e Sud per conoscere e gustare gli straordinari sapori dei vini più acclamati al mondo.

CIBO DI STRADA

Benvenuti nel Paese delle Meraviglie!
Cosa c’è di buono? Tutto! Voglia di un qualcosa di sfizioso? Imperdibili e stuzzicanti finger food a base di formaggi, o le piadine con i nostri ripieni appetitosi. Ancora un po’ di fame? Qui la bontà è una certezza.
Perdetevi nei sapori della migliore tradizione italiana.

PANE & PANI

Il caldo abbraccio di antiche tradizioni!
Fragranze, profumi…Sembra già di sentirli, così avvolgenti, rassicuranti nella loro semplicità. È l’effetto che fa il pane fresco, una miniera di forme, sapori e odori della nostra Italia. Ogni provincia ha il suo: la Coppia Ferrarese con la sua tipica forma a crocetta, il Casereccio Bolognese, il Mirone di Ravenna, la Treccia Piacentina e la Micca di Parma.

PIZZA

Paese che vai, Pizza che trovi
Il cibo più conosciuto al mondo. Gustosa e appetitosa come nessuno. Capace di trasformarsi e adattarsi ai sapori di ogni luogo: la classica pomodoro e basilico, per diventare al salame piccante calabrese, con cipolla in puglia; alle melanzane in Sicilia e così via.
Non perdere l’occasione.

CIOCCOLATO

La tentazione più dolce che c’è
Seducente dolcezza, impossibile resistere! Tutte le sfumature del cibo degli dei: il cioccolato! Nessuno resiste al suo richiamo, alle sue infinite variazioni, un mondo di bontà presentato da espositori provenienti da tutta Italia. C’è da sbizzarrirsi con gli assaggi, basta lasciarsi andare alla tentazione… una dolce abbraccio, tutto da assaporare.

Top